Sciuè sciuè, letteralmente significa “alla buona, semplicemente”. Anche per il merito di una canzonetta degli anni successivi al 1950, la locuzione è molto conosciuta e viene usata quasi come aggettivazione per indicare qualsiasi cosa venga fatta con superficialità, alla buona, senza eccessivo impegno, insomma in maniera fluente, scorrevole, con semplicità.

Quindi, ho pensato di raggruppare in questa pagina tutte quelle ricette, tra primi piatti, secondi e piatti unici che non richiedono molto tempo per la preparazione.

Questo giusto per dare consiglio a chi vuole preparare qualcosa di buono anche approfittando di quei tantissimi prodotti pronti che troviamo al banco frigo dei supermercati, senza necessariamente darsi alla preparazione elaborata delle ricette originali. Pertanto un particolare benvenuto a quei prodotti in vasetto come sughì pronti, formaggi e quanto altro da me testato personalmente per i pasti quotidiani. Quante volte ci siamo chiesti: “E mo’ che faccio adesso?”.  Ecco, quì si può trovare la risposta giusta.

Non ho sponsor e non prendo soldi o mazzette per presentare uno o altro determinato prodotto; le mie scelte sono determinate dalla qualità effettiva dei prodotti proposti.

Le insalate

L’insalata indica genericamente diversi vegetali commestibili le cui foglie si possono mangiare crude e variamente condite; il termine indica anche preparazioni composte da più ingredienti,

Leggi Tutto »

NEWS

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le immagini ed i post di questo blog appartengono ai rispettivi autori ove specificato, in caso di non menzione sono di proprietà intellettuale di Carlo Petrillo