Ricette a base di Carne

I piatti a base di carne appartengono ad una categoria che comprende specialmente in Italia, portate definite “secondi piatti” i cui ingredienti principali variano dalla carne di Manzo o Vitello, Agnello, Capretto o Pollo o Tacchino per poi Passare al Suino per chi lo preferisce; sono secondi piatti che si collocano bene all’interno di un pasto con verdura, di uova o di formaggio, armonizzandosi quindi con le altre preparazioni.
Il secondo piatto è, in genere, uno dei pezzi forte del menù insieme ai primi piatti. Costituisce la pietanza sulla quale solitamente si decide lo svilupparsi del resto del menù, ma può essere anche un gustoso piatto unico.
Fanno parte di questa raccolta di ricette secondi piatti freddi o caldi, preparati secondo diversi metodi che spaziano dalla semplice cottura in padella, alla piastra, a vapore, nel wok, in forno o alla brace. Inoltre troveremo poi una selezione di secondi piatti che non richiedono alcun tipo di cottura.

Carne: Consigli utili

Ci sono molti trucchi, segreti e tante ricette per fare la carne alla brace o alla griglia in maniera perfetta, dalla marinatura alla cottura, fare

Leggi Tutto »
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

NEWS

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le immagini ed i post di questo blog appartengono ai rispettivi autori ove specificato, in caso di non menzione sono di proprietà intellettuale di Carlo Petrillo