il braciere con la piastra
A differenza del barbecue, il braciere visto come ultima novità sul mercato del BBQ, offre un doppio modo di cottura diverso della carne. Oltre da avere la griglia centrale, posta direttamente al centro che è direttamente sul fuoco, questo bellissimo e funzionale elemento per la cottura all’aperto, ha nella piastra di cottura il suo punto di forza per grigliate con tante persone.



Infatti le dimensioni di questo grill, in commercio da diverse aziende, hanno una dimensione minima di un diametro di 90 cm della piastra di cottura e permettono di accontentare contemporaneamente le esigenze per almeno 8 persone “affamate”. Quindi la griglia diretta per la prima scottatura delle carni per le linee di cicatrizzazione e successivamente la cottura finale sulla piastra fino a raggiungimento della cottura desiderata.

Il bello è che per il fuoco nel braciere si può usare tutto quello che ci può essere da bruciare (ovviamente che non sia nocivo).
Pertanto a carbone o legna, il braciere è un bel sistema alternativo al classico BBQ ed il design e le linee dei vari articoli presenti sul mercato ne fanno un oggetto da status symbol.



